SPEDIZIONI IN GIORNATA

GRATUITE SOPRA I 99€

[ivory-search id="13155" title="AJAX Search Form for WooCommerce"]

Valdisole

Valdisole nasce all’inizio del 2015 sulle colline del Roero -dichiarate dall’Unesco, insieme alle vicine e ben più blasonate Langhe, Patrimonio Mondiale dell’Umanità -in un piccolo paese di nome Corneliano d’Alba, in provincia di Cuneo. Le vigne si trovano quasi tutte nelle zone della denominazione Roero e in buona parte in Valdistefano, una delle menzioni geografiche aggiuntive attribuite di recente al comprensorio viticolo roerino sul modello langarolo. La filosofia di Valdisole si può riassumere in poche parole: un blend di passione per il vino e di grande curiosità. La voglia di scoprire e sperimentare porta Giuseppe e Kyriaki a intraprendere continui studi e viaggi, sempre con sfondo la produzione enoica  internazionale. Da ogni viaggio si portano così a casa metodi di vinificazione di altre zone del mondo ed è per questo che questi vini non possono essere definiti “tradizionali”. Un principio rimane invariabile: l’unico ingrediente nell’elaborazione dei vini è, e rimane, esclusivamente l’uva.

Il parere di EnoGotti

Per veri appassionati di vini naturali, sicuramente non facili da comprendere se si è al primo approccio a questa categoria, certamente interessanti, l’azienda Valdisole sa bene come estrarre il meglio delle caratteristiche delle loro uve.

I vini di Valdisole

Valdisole Elektra 2020

29,50 IVA INCLUSA
Malvasia Moscata, Fermentazione spontanea e macerazione per 7 mesi in botti di rovere e acacia da 600 litri, affinamento per 2 mesi in vasche di acciaio inox. [display_attributes]
Leggi tutto
Shopping cart

Sign in

No account yet?

Shop
Wishlist
6 items Cart
My account