SPEDIZIONI IN GIORNATA

GRATUITE SOPRA I 99€

Chateau Laroque

Chateau Laroque, è un magnifico Grand Cru, che si estende su uno dei più bei terreni calcarei della denominazione Saint-Emillion, sulla riva destra di Bordeaux. Lo Chateau possiede 41 ettari di vigneti piantati su un altopiano terreni calcarei e argille blu. Più di nove secoli di storia e un terroir eccezionale da cui poi prende il nome. Il merlot prospera in questa zona, in questa zona ha tutta l’acqua e sostanze nutritive di cui ha bisogno per raggiungere la piena maturità.

Nelle cuvée di Chateau Laroque il Merlot è presente per il 95% circa, accompagnato dal suo fedele compagno, il Cabernet Franc. La vendemmia viene effettuata manualmente e la vinificazione avviene separatamente per ogni appezzamento in modo da rispettare l’autenticità di ogni territorio. La vinificazione avviene in piccoli tini di cemento, mentre l’affinamento, sulle fecce fini, dura circa un anno in botti di rovere.

Dal 2015 la famiglia Beaumartin, proprietaria dello Chateau Laroque, si è affidata a David Suire, figura di spicco a Bordeaux, da allora ha guidato magistralmente ogni vinificazione. I risultati non tardano ad arrivare, Guide e Degustatori, sono tutti d’accordo sul lodare le ultime annate del suo lavoro.

I vini di Chateau Laroque raggiungo velocemente un buon equilibrio e hanno un potenziale immenso di invecchiamento tra i 30 e i 40 anni. 

I vini di Chateau Laroque

Shopping cart

Sign in

No account yet?

Shop
Wishlist
3 items Cart
My account